S.U.A.P. - SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE

Portale IMPRESAINUNGIORNO.GOV.IT

Impresainungiorno.gov.it è il servizio telematico nazionale, in ottemperanza alla riforma amministrativa, che mira a facilitare le comunicazioni tra impresa e PA, allo scopo di rendere le relazioni e i procedimenti, tra tutti i soggetti e gli enti interessati, più efficienti, chiari e meno costosi.

Il procedimento automatizzato telematico SUAP

Descrizione delle modalità del procedimento SUAP

La verifica online dello stato della pratica.

Per l'adesione al servizio di consultazione delle pratiche SUAP online occorre fare richiesta ed accreditarsi scrivendo all'indirizzo: ufftecnico.grignasco@ruparpiemonte.it oppure utilizzando i codici di accesso seguendo le istruzioni comunicate in sede di avvio del procedimento.

DOMANDA AVVIO PROCEDIMENTO S.U.A.P.

Apertura di locali di pubblico spettacolo

Apertura di sala giochi

Attività Insalubri.

Module per la richiesta del parere igienico sanitario per le attività insalubri.

Attività temporanee di somministrazione alimenti e bevande.

Domanda di licenza per attività di "fochino".

Esercizi per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.

Modulistica per l'apertura, la variazione di superficie o il subingresso di esercizi per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.

Messa in esercizio e modifiche ascensori e montacarichi.

Modulistica per la comunicazione della messa in esercizio o modifica di impianti ascensori/montacarichi in servizio privato.

Modulistica per agenzie di viaggio e turismo.

La modulistica relativa alle attività di agenzie di viaggio e turismo è disponibile sul sito della Provincia di Novara.

Modulistica sanitaria del settore alimentare.

Per la modulistica sanitaria relativa alle attività operanti nel settore alimentare occorre far riferimento a quella indicata nel sito dell'ASL11 - Vercelli competente in materia.

Notifica allo SPRESAL attività soggetta art. 67 D.Lgs. 81/08

Moulistica per Attività Ricettive

Per le attività ricettive occorre far riferimento alla modulistica predisposta dalla Regione Piemonte.

Richiesta per spettacolo o trattenimento temporaneo.

Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) per attività di panificazione

Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) per attività di ventita con distributori.

Segnalazione Cerrtificata di Inizio Attività (SCIA) per attività di vendita tramite distributori automatici.

Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) per edicole.

Segnalazione Cerrtificata di Inizio Attività (SCIA) per il trasferimento di proprietà o l'ampliamento di punti vendita di quotidiani e periodici.

Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) per rimessa di veicoli

Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) per vendita per corrispondenza.

Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) per attività relative alla vendita al dettaglio per corrispondenza, televisione o altri sistemi di comunicazione.

Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) per attività di estetista.

Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) relativa alla nuova apertura, subingresso, trasferimento di sede o per modifica della superficie di sede relativa all'attività di estetista.

Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) per circolo privato.

Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) relativa all'attività di acconciatore.

Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) relativa alla nuova apertura, subingresso, trasferimento di sede o per modifica della superficie di sede relativa all'attività di acconciatore.

Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) relativa ad agenzia di affari.

Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) relativa alla nuova apertura, subingresso, trasferimento di sede relativa all'attività di agenzia d'affari.

Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) relativa noleggio senza conducente.

Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) relativa alla nuova apertura, subingresso, trasferimento di sede relativa all'attività di noleggio senza conducente.

Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) per Esercizio di Vicinato

Contiene la modulistica da inoltrare relativa alla nuova apertura, trasferimento di sede, variazione di superficie di vendita e variazione di settore merceologico di esercizio commerciale di vicinato.

Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) per attività di Commercio Elettronico

Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) per attività di vendita a domicilio.

Commercio in sede fissa di medio/grandi strutture.

La modulistica relativa alla realizzazione di strutture di vendita di dimensioni medio/grandi è reperibile insieme alle norme pspecifiche sul sito della Regione Piemonte/commercio.