Regione Piemonte (Apre il link in una nuova scheda) Provincia di Novara (Apre il link in una nuova scheda)

Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.

  • Servizio attivo
Accedi al servizio online (Apre il link in una nuova scheda)

A chi è rivolto

🍽️ Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

🥗 Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.

Descrizione

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.

Come fare

Il servizio è gestito a mezzo concessione da una ditta esterna all'Ente.

🍽️ PER L'A.S. 2025_26 LE ISCRIZIONI SONO APERTE DAL 15 MAGGIO AL 27 LUGLIO 2025.

La domanda di iscrizione, in tale periodo, può essere fatta solo on-line, attraverso l'apposito portale (e da app), come da allegate istruzioni (vedi moduli in calce)
https://www4.eticasoluzioni.com/grignascoportalegen


Fra gli allegati troverai tutte le indicazioni necessarie

⚠️ La domanda va fatta o rinnovata ogni anno.

La richiesta può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente minorenne o dallo studente maggiorenne.

⚠️ Durante l'anno, ricordati che è necessario segnalare quando il minore non usa il servizio. In caso di mancata segnalazione, il pasto viene addebitato. Nell'allegato "Come funziona il servizio" troverai tutte le istruzioni necessarie.

📅 Per iscriversi durante l'anno è necessario recarsi presso il Centro cottura, che si trova sul retro del Centro Anziani (Via Battisti, 18 - Grignasco). Nell'allegato "come funziona il servizio" troverai tutti i contatti e le informazioni necessarie.

⛔ In caso di sospenzione o interruzione del servizio occorre indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio. Per queste esigenze invia una mail direttamente al gestore del servizio o contattalo telefonicamente. Nell'allegato "Come funziona il servizio" troverai tutte le indicazioni utili

Cosa serve

Per poter inviare la richiesta sono necessari:
  • in caso di richiesta inoltrata da un tutore o affidatario è necessario presentare l'atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori, dal Servizio Sociale o dell'Autorità Giudiziaria;
  • documento d'identità o permesso di soggiorno;
  • certificazione medica in caso di intolleranze.

Cosa si ottiene

Iscrizione, sospensione, interruzione o modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica

Tempi e scadenze

30 giorni dalla data di richiesta

In caso di interruzione e sospensione il servizio verrà interrotto dal primo giorno di sospensione o interruzione indicato in fase di compilazione della domanda.

Costi

💰 L'importo è definito con deliberazione di Giunta Comunale.

Per l'a.s. 2024_2025 il costo del singolo pasto è definito in euro 4,72
Per l'a.s. 2025_2026 il costo del singolo pasto è definito in euro 5,00
Non sono previste agevolazioni su base ISEE.

Particolari agevolazioni possono essere concesse a fronte di eccezionali situazioni di disagio segnalate al Comune dai servizi sociali.

Il servizio è in pre-pagato: nell'allegato "Come funziona il servizio" troverai tutte le indicazioni necessarie.

⚠️ Occorre ricordarsi di disdire per tempo i pasti quando i bambini non li consumano per non doverli comunque pagare. I termini e i modi per disdirli sono indicati nell'allegato "Come funziona il servizio"


Accedi al servizio

Pagina web del servizio dedicata ai genitori. Dalla pagina web è possibile procedere alle iscrizioni (nel periodo di apertura delle stesse). Nella pagina web è disponibile anche il modulo per la rinuncia al servizio.

Accedi al servizio online (Apre il link in una nuova scheda)

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Servizi scolastici

Via Vittorio Emanuele II n. 15 - Grignasco

0163.418161

Unità organizzativa responsabile

Documenti

Modulistica

Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 15/05/2025 15:18:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)